News Veneto

BANCHE: BRUNETTA, ASSURDO CHE MINISTRI AGISSERO SENZA INFORMARE PADOAN, ERA CAOS

“Dalle parole del ministro Padoan abbiamo appreso che ministri non competenti interloquivano con esponenti del mondo bancario e delle autorità di vigilanza, senza mandato e senza darne conto Ministero dell’Economia e delle finanze. Mi sembra un comportamento da dilettanti allo sbaraglio”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo in Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario, durante l’audizione di Pier Carlo Padoan, ministro dell’Economia e delle Finanze.

“Se molti ministri, e lasciamo perdere i nomi, non competenti e senza mandato, interloquivano con esponenti del sistema bancario senza riferire a lei, allora si può anche capire il caos del governo in questi anni.

Ho fatto anche io il ministro come lei, un po’ di tempo prima, e devo dire che se mi fossi azzardato a fare cose del genere il ministro Tremonti mi avrebbe impalato, lo dico con il sorriso, ma avrebbe avuto ragione. Nel senso che in materie così delicate, così sensibili se c’è la percezione che tutti trattano con tutti, che tutti parlano con tutti, che tutti fanno riunioni con tutti nelle case di campagna o di città, evidentemente con conflitti di interesse oggettivi anche se non attivi, si deve intervenire.

Questo lo considero un fatto molto grave che fra l’altro ha nociuto a lei, ministro Padoan, al suo Ministero che ha bisogno di una verticalizzazione, di istruttorie, di comando, di trasparenza, e non mi si dica che ci sono esigenze di rappresentanza territoriale. Che non sia stato anche questo elemento uno dei fattori nella caoticità degli interventi di legge: qualcuno che parlava troppo, qualcuno che millantava, qualcuno che si vantava”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News