News Toscana

AREZZO: Fallimento Del Tongo, Mugnai (FI): «Pronti a sostenere ogni spiraglio. Pronto a depositare interrogazione in Regione»

«Ogni spiraglio di sopravvivenza della Del Tongo va colto, sostenuto e perseguito con tenacia. Per questo come capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale della Toscana ho già dato istruzioni per presentare un’interrogazione che interessi la Regione a questa vicenda. La Del Tongo è il maggior produttore di cucine dell’Aretino, ma anche tra i maggiori di una Toscana del Sud a cui la giunta regionale negli anni ha fatto mancare il suo sostegno in termini di politiche d’area, infrastrutture, strategie di sviluppo. Passerelle sì, quelle tante. Ma di concreto si è visto poco».

A parlare così è il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Stefano Mugnai, candidato con Forza Italia alla Camera dei deputati per le elezioni politiche del 4 marzo prossimo come capolista nei collegi plurinominali 4 (Arezzo, Siena, Grosseto) e 3 (Firenze, Sesto Fiorentino, Empoli). Malgrado la campagna elettorale, Mugnai non lascia certo indietro il ruolo in Regione. Per questo ha pensato di confezionare un atto in cui alla giunta si chieda di mettere nero su bianco l’impegno a favore della Del Tongo, marchio storico nella produzione di mobili per cucina, ma anche dell’intera economia d’area.

«La Regione deve a nostro avviso avere un ruolo da protagonista nell’individuazione e valutazione di ogni spiraglio di sopravvivenza di realtà produttive importanti che assicurano occupazione ed economia di territorio. Per questo – annuncia Mugnai – dalla giunta regionale intendo sapere cosa sia stato fatto nel merito e quali siano le eventuali azioni di prospettiva sul piatto, ma vorrei anche il punto sulle crisi d’impresa nell’intera area sud della nostra regione con ipotesi di sostegno e rilancio concrete».

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News