News Lazio

ABBRUZZESE (FI): CENTRODESTRA VINCENTE. FI PRIMO PARTITO COALIZIONE NEL LAZIO E IN PROVINCIA DI FROSINONE

“Le urne ci consegnano una buona affermazione del centrodestra che unito, dimostra ancora una volta di essere competitivo e vincente. Purtroppo il 37% ottenuto dalla nostra coalizione non ci permette di avere la maggioranza assoluta, ma sicuramente ci pone come interlocutori principali per la formazione del governo nazionale. Il crollo del Pd, da una parte prevedibile dopo i disastri dei governi Renzi e Gentiloni ha permesso l’ascesa del Movimento 5 Stelle, che alla fine è riuscito anche a sfondare il muro del 30%. Forza Italia ha retto bene e in alcune regioni è stata la grande locomotiva del centrodestra che tutti si aspettavano. Nel lazio e in provincia di Frosinone Fi è il primo partito della coalizione”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese.
“Nelle elezioni regionali infatti Forza Italia ha dato un contributo decisivo ed importante che ha portato il candidato alla presidenza Stefano Parisi ad un soffio dalla vittoria. Un grande recupero che ha portato il leader di energie per l’italia ad un punto e poco più percentuale dal grande favorito Zingaretti.
In provincia di Frosinone Fi alla Camera si è attestata intorno al 18%, 4 punti in più rispetto alla media nazionale, al senato, invece ha superato il 19%. In alcune grandi città si è arrivati addirittura sopra il 20%. Nel collegio uninominale dove il sottoscritto è stato candidato abbiamo ottenuto il 18,33%. Purtroppo nonostante questo risultato positivissimo l’inconsistenza del centrosinistra e del Partito Democratico ha permesso al Movimento 5 Stelle di portare a casa il collegio, nonostante i 51.735 voti della coalizione di centrodestra. Per i quali non posso esimermi dal ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto con forza e determinazione.
Un dato quello della Provincia di Frosinone che ci fa capire quanto sia stato importante in questo ultimi anni credere in un progetto inclusivo che ha visto Sindaci, amministratori, quadri dirigenti e sostenitori protagonisti indiscussi nell’attività politica del partito.
Anche nelle elezioni regionali, in Ciociaria, Forza Italia è risultato il movimento politico piu votato della coalizione di centrodestra con il 17,57%. Un dato che ci ha consentito di eleggere alla Pisana con oltre 10.000 preferenze, primo tra i candidati della lista Fi in provincia di Frosinone, Pasquale Ciacciarelli. Il risultato elettorale quindi ci impone una riflessione seria nella consapevolezza che soprattutto nei territori dove Forza Italia ha lavorato per dare risposte ai cittadini, i risultati sono evidenti e molto positivi”. Ha concluso Abbruzzese.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News