NEWS CAMERA DEPUTATINews Piemonte

M5S, Zangrillo (FI): come tutti i giacobini arrivati al potere vogliono “chiudere” la democrazia

“Le dichiarazioni di Casaleggio non mi stupiscono come tutti i giacobini e i rivoluzionari – di facciata – nella storia, arrivati al potere grazie alle regole democratiche vorrebbero poi soffocarle, imbavagliando la democrazia o sopprimendola”. Così il deputato di Forza Italia e capogruppo della Commissione Lavoro Paolo Zangrillo.

Rimarca il deputato di Forza Italia: “Il M5S é il partito politico con il minor tasso di democrazia interna nella storia della Repubblica, quindi Casaleggio farebbe bene a smettere di raccontare favole agli elettori sostenendo che il Parlamento é un istituto superato. Sappiamo perfettamente che l’obiettivo ultimo di questa idea coincide con il core business della sua azienda: la piattaforma Russeau. Non c’è nulla di democratico e partecipato in quella piattaforma che é solo una fabbrica di fake news, dove gli iscritti non possono dialogare tra loro, giostrati come burattini dalla Troika Grillo-Caseleggio-Di Maio. Ecco perché il mito dell’uno vale uno – che ogni tanto torna di moda nello storytelling di Casaleggio – é un meraviglioso aforisma, efficace se incorniciato in un post sui social ma quando venisse applicato sulla rete renderebbe esclusivamente più soli i cittadini. Mai come dall’avvento del web infatti, la gente soffre di solitudine “.

Conclude Zangrillo : “Marchionne, col quale ho avuto il privilegio di lavorare, ci ammoniva in modo ossessivo ‘contano i fatti, soltanto i fatti, le chiacchiere sono per chi non sa fare nulla’. Dall’inizio di questa legislatura il Movimento ha riempito il web di chiacchiere dimostrando da un lato le proprie scarse capacità, dall’altro che la rete é facilmente manipolabile da parte di chi é attrezzato per governarla”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News