NEWS CAMERA DEPUTATINews Piemonte

5G, Rosso (FI): accolto dal Governo nostro ordine del giorno per contributi agli utenti per acquisto decoder quando avverrà lo switch off

“È stato accolto dal Governo il mio ordine del giorno, collegato al Def, con il quale chiedevo che con il passaggio al 5G si prevedesse una adeguata campagna informativa per il cambio di frequenze e un contributo per l’acquisto dei nuovi decoder necessari alla ricezione del nuovo segnale digitale”. Ad annunciarlo il deputato di Forza Italia Roberto Rosso, vice coordinatore regionale degli azzurri in Piemonte e componente della commissione Telecomunicazioni a Montecitorio.

“L’asta per le frequenze 5G hanno portato nelle casse erariali ben 4miliardi in più rispetto alle stime. È comprensibile quindi che vi siano i margini economici per evitare gli inconvenienti occorsi nel 2014 quando avvenne lo spegnimento della tv analogica terrestre per passare al digitale. Il cambio di sistema prodotto dall’introduzione del 5G avrà conseguenze analoghe a quelle occorse durante lo switch off e porterà all’obsolescenza di migliaia di apparecchi TV. È chiaro che bisogna accompagnare questo passaggio, non scaricando esclusivamente sul consumatore e sugli operatori televisivi i costi di questo processo innovativo. Vigileró affinchè il Governo dia attuazione al mio ordine del giorno senza ritardi”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News